Immagine

News

Punto d’Ascolto “INSIEME...SI PUÒ”

05 June 2019

U.O. 1° Anestesia e Rianimazione
Il Punto di Ascolto è un servizio gratuito che, da Febbraio 2019, l’Associazione Traumi ONLUS, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, mette a disposizione di coloro che necessitano di informazioni durante la degenza del proprio caro presso l’U.O. l° Anestesia e Rianimazione. Uno spazio in cui sia possibile accogliere e condividere dubbi, preoccupazioni e necessità pratiche dei familiari fornendo informazioni di tipo orientativo e organizzativo durante il periodo di ricovero del proprio congiunto (alloggi, servizi, uffici, enti competenti). Il Punto d’Ascolto non intende fornire supporto psicologico né informazioni socio-sanitarie specialistiche, ma risposte concrete a bisogni primari e organizzativi.
A chi è rivolto
Il Punto di Ascolto è rivolto ai familiari che si trovano ad accudire un proprio caro durante il ricovero ospedaliero presso l’U.O. 1° Anestesia e Rianimazione.
Dove siamo
Presso il corridoio di collegamento Ala Est/Ala Ovest (3° piano, padiglione centrale, corpo A). Per le indicazioni vedi la mappa presso la sala d’attesa del reparto dell’U.O. 1° Anestesia e Rianimazione (seguire frecce rosse).
Cosa offre
Informazioni e orientamento verso le opportunità del territorio e uno spazio di confronto con la Volontaria di Associazione Traumi.
Ad esempio informazioni su:
- orari e mappe degli autobus e della navetta interna;
- parcheggi e relativi permessi;
- punti ristoro in ospedale ed esterni;
- opportunità di alloggio;
- ritiro cartelle cliniche e referti;
- elenco patronati e agenzie di assistenza integrativa;
- luoghi di culto e orari delle funzioni;
Orari
Martedì: 18.00 – 20.00
Venerdì: 11.30 – 14.30
Contatti
mail: puntoascoltoasstraumi@gmail.com